Le rose.
Stamattina abbiamo copiato le rose della signora Nancy Rudella. La sua casa è recintata da una lunga ringhiera e la parte che sitrova sul piazzale davanti alla scuola, è strabordante di boccioli e di rose fiorite. Alcune sono già appassite.
Ci siamo seduti e con tutti gli strumenti abbiamo iniziato a copiare le splendide fioriture. Anche il professore ha disegnato e mentre disegnava ci spiegava come osservare.
In classe:disegnare una rosa e cercare la sua struttura.
1. La rosa
2. Scoprire e tracciare la forma principale geometrizzando
3. Scoprire e tracciare le linee secondarie geometrizzando
4. Modulare le forme geometrice con linee morbide
Indicazioni: allungare il braccio con la matita in mano e scoprire l'inclinazione delle linee.
ATTIVITA' N. 2
METODO DI DISEGNO
SOGGETTO: ANIMALE
LA LUPA CAPITOLINA - V sec. a.C
ATTIVITA' N. 3
METODO DI DISEGNO
SOGGETTO: PAESAGGIO
LA MONTAGNA DI SAINTE-VICTOIRE - PAUL CEZANNE - 1890
ATTIVITA' N. 4
METODO DI DISEGNO
SOGGETTO: ALBERO
ALBERO (LA MONTAGNA DI SAINTE-VICTOIRE) - PAUL CEZANNE - 1890