ATTIVITA'
Attività collegata ad Arte e artisti : gli elementi costruttivi.
Dopo aver conosciuto gli elementi e i sistemi di costruzione attraverso il disegno, l'alunno può progettare La casa Ideale.
L'alunno conosce alcuni elementi del linguaggio visivo: punto ,linea, colore
Rielaborazione: Utilizzo i sistemi e gli elementi costruttivi per progettare la mia casa ideale
Utilizzo i tre elementi del linguaggio visivo che ho acquisito
Tecnica: scelgo la tecnica o le tecniche adatta/e al mio lavoro (inclusa la penna nera )
Evidenzio lo sfondo dal soggetto e scelgo colori primari/secondari/grigio colore
Sotto: alcuni elaborati- Visibili anche in Galleria opere degli alunni - elaborati grafici parte 1
L'alunno rifletterà sul progetto realizzato.
Commento alla Casa Ideale:
Titolo:
Vivere in questa casa mi sento:
Vorrei vivere in questa casa con (chi):
Se fossi un elemento architettonico sarei:
AUTOVALUTAZIONE E VALUTAZIONE
L'alunno può autovalutare il suo percorso in itinere e l'elaborato finale.
Copio la tabella seguente sulla parte retrostante il foglio.
INDICATORE |
DESCRITTORE |
|||||
Puntualità della consegna : |
SI |
NO 4 non consegnato |
|
|
|
|
Svolgimento del compito ( disegno + colore ): |
Voto 5 completo |
4,5 parziale. |
4 non svolto |
|
|
|
Rielaborazione degli. elementi. architettonici |
2 articolata - |
1 abbastanza articolata |
0,5 semplice |
|
|
|
Rapporto sfondo immagine |
1 evidente |
0,5 - abbastanza evidente. |
0 confuso |
|
|
|
Efficacia della tecnica: |
2 -1,75 molto |
1,5 - 1 Abbastanza. |
0,75 - 0,5 poco |
0,25 -0 non efficace |
|
|
|
|
|
|
|
voto |
|