ATTIVITA' N.°1
Schizzi sul quaderno per introdurre attraverso il disegno gli schemi competitivi della cupola di San Pietro in vaticano e La Pietà del Vaticano.
Imparo l'utilizzo della simmetria, utilizzo segni leggeri per la costruzione e segni più marcati per definire la forma. Scopro che le grandi opere sono costruite su precise forme e composizioni.
Continuo il lavoro iniziato in classe e lo approfondisco copiando i dettagli sul libro.
Sotto: Documentario n. 1 Michelangelo
Guardo il Documentario
Ora svolgo la seguente Attività n. 2
Esempio.1 da non copiare
1. Michelangelo ha doti eccezionali
2. Nasce nel 1475
3. Viene notato da Lorenzo il Magnifico
4.....
5.......
Esempio da non copiare. Approfondimento: scelgo il punto n........e il punto n.....
3. Lorenzo il Magnifico nota Michelangelo per le sue doti eccezionali. Consente al ragazzo di studiare nel suo palazzo .......e continuo.
AUTOVALUTAZIONE ATTIVITA' N. 2
( VIDEO)
AUTOVALUTAZIONE |
Cognome............................ Nome............................... classe .........................
1.Puntualità della consegna: data .............SI - NO
2.Svolgimento del compito( 5 punti scritti dei quali 2 approfonditi ) : Completo 6 - Parziale 5 - Molto parziale 4,5 - Non svolto. 4
3. Ho compreso ciò che ho ascoltato: 1. - 2 - 3 - 4(scrivo solo il numero che mi interessa)
4. Ho apprezzato questo artista: 1 - 2 - 3 - 4 (scrivo solo il numero che mi interessa)
Valore dei numeri: 1 Poco - 2 abbastanza - 3 Molto - 4 Tutto
Sotto: Documentario n. 2 La cappella sistema
Sotto: Documentario n. 3