Sotto
Attività n.1 - Video
Autovalutazione dell'attività n.° 1 ( VIDEO)
AUTOVALUTAZIONE dell'attività n.1 |
Cognome............................ Nome............................... classe .........................
1.Puntualità della consegna: data .............SI - NO
2.Svolgimento del compito( Tavola di esercitazione, cioè la prima che viene spiegata + la seconda tavola inventata da te: Completo 6 - Parziale 5 - Molto parziale 4,5 - Non svolto. 4
3.Svolgimento a mano libera : Completo 0,5. Parziale. 0,25. Nessun o molto parziale
4.Regolarità dell'inquadratura, parallelismo delle linee, regolarità dei rettangoli e cura : Precisi. 1,5. - Abb.precisi 0,75 - Poco precisi 0,5 Non precisi. 0
5 .Efficacia della tridimensionale: Molta. 2 - 1,75. - Abbastanza. 1,5 – 1. - Poca. 0,5- 0,25. - Nessuna. 0
Voto personale :
Voto dell'insegnante:
I cartoncini rielaborati sulla scalinata della scuola.
Osservazione:
l'effetto della luce e dell'ombra
Immaginazione: ingrandire gli oggetti come fossero edifici di via Bassini
ATTIVITA' IN CLASSE
Materiali:
La bidimensionalità è la pertinenza di un oggetto o di un'immagine al campo delle due tradizionali dimensioni spaziali. Larghezza e lunghezza oppure X e Y, nel caso di notazione matematica. È spesso contrapposta e confrontata con la tridimensionalità (3D).
Viene indicata anche con l'abbreviazione 2D o 2-D che letteralmente sta per "due dimensioni".
Un oggetto bidimensionale manca della terza dimensione, la profondità, e si sviluppa dunque solo su superficie piana. Sono esempi di rappresentazioni 2D, ossia bidimensionali, le fotografie.
La tridimensionalità è la pertinenza di un oggetto o di un'immagine al campo delle tre dimensioni spaziali indicate genericamente con le coordinate cartesiane X, Y e Z. Viene indicata anche con l'acronimo 3D o 3-D che letteralmente sta per "tre dimensioni".L'uso comune di questo termine è diffuso in molti e svariati campi e spesso associato ad altri termini come ulteriore specificazione qualitativa afferente alla riproduzione prospettica e dotata di "profondità" delle immagini, dei suoni o in generale di un'esperienza sensibile (es: grafica tridimensionale, video 3D, cinema 3D, occhiali 3D, suono 3D).
Scrivere le parole di difficile comprensione
cercare sul dizionario e scrivere in SINTESI/ESSENZIALE il significato
Es.
Stamattina, mi sono alzato e ho aperto la finestra. Ho visto il cielo di color grigio e le case non illuminate come nelle giornate di sole.
Sintesi: Stamattina ho aperto la finestra e ho visto il cielo grigio e le case cupe.
Sotto: Elaborati di alcuni alunni
AUTOVALUTAZIONE DEL MIO ELABORATO - CUBI SOVRAPPOSTI |
|||||||||||
1. Puntualità della consegna |
Si
|
NO
4 |
|
||||||||
2. Svolgimento del compito |
Completo
6 voto base |
Abb. Completo
5,75 |
Parziale
5 |
Molto parziale
4,75 |
Non svolto
4 |
||||||
3. Svolgimento a mano libera |
Completo 0,5 |
Parziale 0,25 |
Nessun o molto parziale 0 |
|
|
||||||
4. Parallelismo linee e regolarità cubi |
Precisi 1,5 |
Abb.precisi 0,75 - 05 |
Poco precisi 0,25 |
Non precisi 0 |
|
||||||
5. Cura /Efficacia della tecnica |
Molta 2 - 1,75 |
Abbastanza 1,5 – 1 |
Poca 0,5- 0,25 |
Nessuna 0 |
|||||||
Voto finale |
|